
* Sabato 12 febbraio 2022, ore 11,00, con ritrovo alla biglietteria della pinacoteca “Fondazione Maeght. Un atelier a cielo aperto” e alla Pinacoteca Agnelli (Via Nizza, 230/103). Una “full immersion” d’arte contemporanea!
In mostra settantasette opere di grandi artisti del XX secolo, tra cui Braque, Calder, Chagall, Giacometti, Léger, Matisse e Miró, che hanno condiviso con altri maestri la passione e la visione dello straordinario progetto di Aimé Maeght e sua moglie Marguerite dando vita a un vero e proprio “atelier a cielo aperto” sulle colline di Saint Paul de Vence ed è per questo che l’esposizione si terrà in parte negli storici locali della Pinacoteca e in parte nel nuovo parco pensile del Lingotto divenuta oggi Pista 500.
Costo della visita guidata, euro 18,000 ridotto euro 8 per i possessori della Tessera Musei (valida!).Si ricorda che per accedere alla mostra sono indispensabili Green Pass e mascherina FFP2.
PRENOTAZIONI entro e non oltre lunedì 31 gennaio 2022 ad Antonella (via wa, s.m.s. o cell. 3356784471, o via em direttamente ad info@amicidellarteedellantiquariato.it).