UNI.VO.C.A. al Salone Internazionale del Libro 2016.

Salone Internazionale del Libro 2016, in programma dal 12 al 16 maggio a Lingotto Fiere: anche quest’anno il Centro Servizi Vol.To sarà presente in uno spazio allestito in collaborazione con il Centro Servizi Ciessevi di Milano (ed anche con la SAA – School of Management dell’Università di Torino).
Lo stand (distinto dalla sigla R120-S121, nel padiglione 3) denominato “Il salotto del Volontariato Culturale”, ospiterà eventi dedicati ai temi del Volontariato e del Terzo Settore, oltre che pubblicazioni, studi e ricerche promosse dalle Organizzazioni di Volontariato e dai Centri di Servizio per il Volontariato. In particolare, venerdì 13 maggio alle ore 10,30 è previsto un evento/incontro di presentazione al pubblico.
Cieeesevi di Milano presenterà una ricerca del Touring Club sul tema “il Volontariato per la tutela”. VOL.TO presenterà UNI.VO.C.A. e la sua pubblicazione “Quaderno del Volontariato Culturale”, sia in generale che attraverso brevissimi riferimenti ad alcuni articoli del Quaderno particolarmente indicati al fine di far comprendere il valore dell’attività delle associazioni culturali nell’odierno contesto sociale. Sono previsti interventi di Berruti, Reviglio, AMAA, GAT, VITA e PACE, ASSAM, AFOM e ATHENA.
VOL.TO ci segnala anche altri incontri di nostro interesse:
- Venerdì 13/5, alle ore 14,30, incontro curato da Ciessevi su “Riforma del terzo settore: facciamo il punto”;
- Lunedì 16/5 alle ore 11, incontro a cura di VOL.TO in collaborazione con la SAA (Scuola di Amministrazione Aziendale) di Torino su “Imprese, volontariato e terzo settore: alleanza vincente”.
Vol.to mette a disposizione di UNI.VO.CA alcuni biglietti di ingresso al Salone, destinati ai soci che presteranno la loro opera presso lo Stand.
La persona di riferimento è la Segretaria Silvia Bergoglio (tel.cell. 3473850725).

UNI.VO.C.A - Realizzato da Mediares S.c. - www.mediares.to.it