Fare o non fare

copertina fare o non fareNel libro si trovano sette storie, ognuna con un protagonista diverso.
Anna è sempre il punto di riferimento per i suoi amici e tutti vogliono raccontarle le loro straordinarie avventure. I più piccoli impareranno cosa sono i beni archeologici, architettonici, archivistici, artistici, bibliografici, folcloristici e naturalistici.
E speriamo che ci aiuteranno anche a difenderli!
"...Questo libretto introduce i più piccoli al rispetto della cultura, dei beni artistici, dell'ambiente e degli spazi pubblici.  Un giorno saranno loro i custodi della bellezza che ci circonda ed è nostro compito insegnare alle giovani generazioni il valore della cura e dell'attenzione verso le altre persone e lo spazio comune.  La guida è un'occasione anche per i turisti più grandi di ripassare alcune regole base, tante volte disattese...." (dalla presentazione di Marco Giorgio, Presidente V.S.S.P.).
Info:
Testi di Giulia Piovano.
Illustrazioni di Valeria Pavese.
Coordinamento editoriale di Gabriella Monzeglio.
Mediares Editore, collana "PiemontArte", dedicata al patrimonio storico-artistico del Piemonte; 86 pp.
Realizzazione di UNI.VO.C.A. (Unione Volontari Culturali Associati) con il contributo della Provincia di Torino e del Centro di Servizio V.S.S.P.
Finito di stampare a novembre 2014.

Puoi scaricare la pubblicazione Fare o non fare.
Mandaci per favore un'email a info@univoca.org dicendo se ti è piaciuto, come sei venuto a sapere della pubblicazione e se fai parte di qualche scuola. Il libro è a libera diffusione ma vorremmo sapere a chi arriva per capire chi sono i nostri interlocutori.
Grazie in anticipo!

UNI.VO.C.A - Realizzato da Mediares S.c. - www.mediares.to.it