Associazione Culturale VITA & PACE.

III Settimana della Cultura di UNI.VO.C.A. - La cultura non ha fine, con il patrocinio di: Consiglio Regionale del Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Città di Torino.

- Associazione Culturale VITA & PACE, domenica 1 ottobre 2017, ore 16,00, “Avigliana … insieme” – Stagione di concerti 2017, Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, concerto “Tra Sacro e Profano: polifonicamente da Monteverdi a Laura Pausini”, a cura dei Gruppi corali “SFUMATURE” e “Angel’s dream”
Il Gruppo Polifonico "Sfumature" nacque nell'autunno 2011 con l'obiettivo di partecipare ad una sola serata. Come tante delle cose provvisorie il Coro prese forma con 9 elementi di varia estrazione coristica, consolidandosi fino a scegliere il nome di Sfumature dalla rappresentazione di quello che musicalmente erano: tante voci che per la propria differente timbrica ed impostazione, regalano all'insieme una sfumatura unica e irripetibile ai brani di repertorio - che spazia dalla musica leggera italiana ed internazionale, ai canti di montagna, alla musica sacra – e che, seppur noti, vengono reinterpretati e prendono colori, tinte e sfumature differenti.
L'Angel's Dream Gospel Choir ha due punti cardine principali che sono l'appartenenza alla Valle di Susa e la passione per il canto. Ma anche la volontà di uscire dagli schemi classici di una corale più rigorosa e anche quella di mettersi in gioco sono stati i motori principali della nascita del Gruppo che ha esordito il 5 gennaio 2010. Sebbene quasi tutti i coristi conoscano la musica qui si rinuncia a spartiti e partiture fisse per abbandonarsi alla coralità in senso lato: l'aspetto corale ha la meglio sulla bravura dei singoli e anche sulla rigorosità della musica europea.
L’ingresso è libero. Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco.

Info: 0119313073 e 3381213863; e-mail: info@vitaepace.it ; www.valsusabooking.it ; www.vitaepace.it; https://youtu.be/RY1eFvGlFe8

UNI.VO.C.A - Realizzato da Mediares S.c. - www.mediares.to.it