AMICI DELLA SCUOLA LEUMANN – FILO LUNGO FILO (Un nodo si farà).

III Settimana della Cultura di UNI.VO.C.A. - La cultura non ha fine
con il patrocinio di: Consiglio Regionale del Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Città di Torino

- AMICI DELLA SCUOLA LEUMANN – FILO LUNGO FILO (Un nodo si farà), dal 22 al 24 settembre 2017;
Il Convegno di quest’anno, Artigiani nell’era digitale, tesserà un dialogo a più voci tra artigiani, operatori del settore, imprenditori sociali, innovatori e studiosi della Cultura – dislocati in varie regioni italiane – pronti a condividere storie di rinascita ed esperienza che, grazie ai nuovi linguaggi e alle nuove opportunità offerte dal digitale e dai social network, hanno intrecciato i fili di una comunità estesa, ricca di stimoli e progettualità condivisa.
La mostra-mercato apre i battenti sabato 23 Settembre alle ore 15.00 in corso Francia 313 e sarà ospitata in una struttura allestita nel parcheggio messo a disposizione dall’azienda Diffusione Tessile, all’interno dell’ex cotonificio Leumann. Sono previste, oltre all’esposizione e alla vendita, anche dimostrazioni pratiche e l’attivazione di laboratori dedicati ai bambini, sia sabato che domenica. L’evento si concluderà domenica pomeriggio con la sfilata di modelli prodotti dagli espositori e la consegna di un premio allo stand più originale.
Filo lungo filo, un nodo si farà vuole far riscoprire al grande pubblico la creatività, la poesia e l’arte che stanno alle spalle del "fatto a mano".
Sono previste anche visite guidate al Villaggio Leumann sia sabato che domenica.
Info: Per il programma in dettaglio vai a www.villaggioleumann.it
Associazione Amici della Scuola Leumann - Corso Francia 345 – 10093 Collegno (TO)
Tel. 347 3596056 - www.villaggioleumann.it - e-mail: info@villaggioleumann.it

 

UNI.VO.C.A - Realizzato da Mediares S.c. - www.mediares.to.it